Celebrazione del compleanno di Lama Gangchen Rinpoche e Lama Michel Rinpoche: Puja di Lunga vita e Spettacolo teatrale

ore 9.00

Puja di Lunga Vita con speciale dedica per la stabilità della Grande Madre Terra e di tutti gli elementi naturali con la partecipazione di diversi Lama e Geshe.

ore 14.30 

Pranzo offerto a tutti

 ore 20.30 - Teatro il Maggiore Verbania

Se Buddha fosse il tuo vicino di casa
Musical della compagnia United Peace Artists dal monastero Ganden Tashi Choeling (Germania)
ingresso libero fino a esaurimento posti

Buddhismo Occidentale: tavola rotonda sui Sutra e i Tantra secondo l’approccio dell’Autoguarigione Ngalso

In occasione del 27° Congresso Internazionale annuale della Lama Gangchen World Peace Foundation per la diffusione della Medicina Spirituale Tibetana, che si tiene annualmente a Madrid, in Spagna, una sessione straordinaria in concomitanza con il Congresso in Spagna.

La dottoressa Charo Carrillo, presidente della Lama Gangchen World Peace Foundation (ONG affiliata alle Nazioni Unite in status consultivo ECOSOC) presiederà l’evento.

Relazioni e insegnamenti sullo sviluppo del Buddhismo occidentale nel mondo moderno tenuti da Venerabili Lama, Ghesce e insegnanti delle tradizioni Theravada e Mahayana, scienziati e neurologi, come proseguimento del programma di tre mesi di insegnamenti, trasmissioni e iniziazfoni del Vajravali.

Programma

dalle ore 15.00 alle ore 18.00

  • Preghiere preliminari
  • Conferenze, discussioni, testimonianze, domande e risposte, recitazione di poesie e musica spirituale
  • Meditazioni guidate delle pratiche Ngalso
  • Lam Rim NgalSo: un metodo, secondo il cammino del Sutra, per rilassare l’ambiente interiore del corpo e della mente chiamato “La preziosa scala per coloro che si incamminano sul sentiero della Liberazione” composto da T.Y.S. Lama Gangchen Tulku Rinpoche
  • Dediche

ore 18

  • Guru Puja

 

Ritiro d’estate sulle divinità del Vajravali o Ghirlanda Vajra – Insegnamenti sul Ganden Mahamudra

Insegnamenti, trasmissioni e recitazione di mantra dell Vajravali o Ghirlanda Vajra è una raccolta di iniziazioni tantriche e sadhane di meditazione sistematizzate da Abhayākaragupta (Jigme Jungne Bepa) nel 12° secolo. Abhayākaragupta fu un monaco buddista, studioso e maestro tantrico nonché l’abate di Vikramasila, uno dei principali centri di studio e di pratica del Buddhismo tantrico dell’India medievaleIl Vajravali è un compendio di testi e di rituali tantrici di molte divinità. È molto importante perché si compone di un unico sistema rituale tantrico armonizzato, un Oceano di Mandala che può essere applicato a tutti i mandala buddisti tantrici. Il ciclo Vajravali contiene iniziazioni e rituali di benedizione di vari aspetti delle divinità tra cui Kalachakra, Guhyasamaja, Heruka, Yamantaka, Hevajra, Vajrayogini e delle cinque famiglie di Buddha.

Nella sessione del mattino Il venerabile Lama Michel Rinpoche conferirà il commentario  sulla Ganden Mahamudra, il Grande Sigillo,   il sentiero rapido per raggiungere l’Illuminazione, secondo il testo e il lignaggio di Panchen Losang Choky Gyaltsen (autore della Lama Chopa o Guru Puja). Spiegazioni su: “base”, “sentiero” e “risultato” dell’Unione di Grande Beatitudine e Vacuità. Gli insegnamenti trasmessi  il passato giugno da Ghesce Thubten Trnley.

7 luglio 2018

ore 9.00

Puja di Lunga Vita con speciale dedica per la stabilità della Grande Madre Terra e di tutti gli elementi naturali con la partecipazione di diversi Lama e Geshe.

ore 14.30 

Pranzo offerto a tutti

 ore 20.30 - Teatro il Maggiore Verbania

Se Buddha fosse il tuo vicino di casa Musical della compagnia United Peace Artists dal monastero Ganden Tashi Choeling (Germania) ingresso libero fino a esaurimento posti

8:30 pm Teatro Il Maggiore – Verbania Pallanza 

IF BUDDHA WAS YOUR NEIGHBOUR A MUSICAL BY UNITED PEACE ARTIST a teatral company  Ganden Tashi Choeling Monastery, Germany

8 luglio

 ore 9.00- 13.00 / 15.00 -18.00

Puja di Lunga vita dei 16 Arath

 

Festival di Kalachakra: La Gloriosa Ruota del Tempo di Pace – Meditazione, pratiche e Puja di Kalachakra

QUESTO WEEK-END CONCLUDEREMO IL FESTIVAL DI KALACHAKRA CON DUE GIORNI DI PRATICA E PUJE  

ENTRATA LIBERA  PRANZO DEL SABATO E DELLA DOMENICA OFFERTO DAL CENTRO

Kalachakra: la Ruota del Tempo

 

Descrizione

La Gloriosa Ruota del Tempo di Pace – Autoguarigione Tantrica NgalSo – Meditazione su Kalachakra per creare il corpo energetico di puro cristallo, luce e nettare, realizzare la pace interiore e collegare questo mondo a Shambala

Il Tantra di Kalachakra ci offre la chiave per comprendere e armonizzare le energie del corpo e della mente con quelle del mondo in cui viviamo. Durante il seminario i partecipanti sono guidati in una serie di esercizi che utilizzano il corpo, il suono, la concentrazione e la visualizzazione.

Obiettivi

Riconoscimento e migliore gestione degli stati interiori e delle emozioni che attaccano e bloccano la chiarezza personale, la qualità della visione dei fenomeni e l’abilità ad agire deliberatamente.

Incremento del rilassamento fisico e mentale e miglioramento delle proprie capacità.

Risultati attesi

Gestione positiva del proprio tempo, prevenzione dello stress e dei disagi psicologici legati al lavoro, come per esempio la sindrome da burnout.

Maggiore flessibilità fisica ed emozionale.

Crescita ed equilibrio dell’energia vitale e maggiore capacità di affrontare le sfide della vita moderna.

Miglioramento delle relazioni con gli altri e della capacità di cooperare e di collaborare.

Maggiore successo e armonia nelle azioni quotidiane nell’ambiente domestico, lavorativo e nella società.