Insegnamenti e pratica di Yamantaka l’eroe solitario

 

Yamantaka è il trasformatore della violenza che annienta, a livello esterno, interno e segreto, la nostra energia vitale. E’ la manifestazione irata di Manjusri, il Buddha della Saggezza. Questa pratica ci aiuta a superare le paure e trasformare l’ignoranza e la rabbia nel cammino verso l’Illuminazione.

 

L’insegnamento di Yamantaka è un tantra Mahanuttara, la classe più elevata ci aiuta a trasformare la rabbia.  E’ un tantra non duale per cui ha caratteristiche sia maschili che femminili pertanto è considerato particolarmente sublime.

In tempi degenerati come questi il Tantra di Yamantaka è il miglior metodo per realizzare l’unione di Chiara Luce e Corpo Illusorio, questo Tantra contiene speciali istruzioni per sviluppare la pratica del fuoco interiore del Tummo. Questa pratica è adatta anche a coloro che hanno accumulato molto karma negativo perchè conduce forzatamente all’Illuminazione. Con la pratica di Yamantaka potete sviluppare una saggezza chiara, profonda e rapida e anche l’abilità di insegnare, scrivere e dibattere.

Tecniche di meditazione: insegnamenti e pratica

La nostra mente è il mezzo più importante e potente che abbiamo; così come curiamo ed esercitiamo il nostro corpo è importante farlo anche con la mente, Da millenni la meditazione è uno strumento per mantenere la mente sana. Recentemente molti studi scientifici hanno accertato i suoi benefici.

In questo corso verrà insegnata la teoria e la pratica delle teoriche di meditative tra cui la consapevolezza mentale  mindfullness, la meditazione sul respiro,  la visualizzazione e recitazione di mantra.