Puja di guarigione di Tara Cittamani

Lama Michel condurrà, per la prima volta all’Albagnano Healing Meditation Centre, questo rituale di guarigione basato sul Tantra di Tara Cittamani. Durante la cerimonia ogni partecipante avrà una benedizione personale. La pratica di Tara Cittamani è un metodo speciale del buddismo tibetano che aiuta a dissipare le interferenze e a liberare tutti gli esseri viventi da qualunque forma di paura e di pericolo. La pratica permette di identificarsi con la pura energia di cristallo della divinità femminile Tara, conosciuta anche come la Liberatrice e L’Eroina Veloce per la rapidità che caratterizza il suo intervento. La speciale energia di Tara, che è la consorte di Buddha Amogasiddhi, il Supremo Guaritore della paura, è la chiave per superare tutte le paure esterne, interne e segrete.

Come meditare: le basi della meditazione

La nostra mente è il mezzo più importante e potente che abbiamo; così come curiamo ed esercitiamo il nostro corpo è importante farlo anche con la mente, Da millenni la meditazione è uno strumento per mantenere la mente sana. Recentemente molti studi scientifici hanno accertato i suoi benefici.

In questo corso verrà insegnata la teoria e la pratica delle teoriche di meditative tra cui la consapevolezza mentale  mindfullness, la meditazione sul respiro,  la visualizzazione e recitazione di mantra.

Pratica di Vajrasattva e altre pratiche di purificazione

Ci sarà la trasmissione e  l’esperienza meditativa  di pratiche di purificazione secondo il sutra e il tantra, nello specifico la confessione dei 35 Buddha e la pratica di Vajrasattva, e la pura del fuoco di Vajradaka.Vajrasattva, conosciuto come il Principe della Purezza, l’Essere di Diamante, è l’essenza del potere di purificazione di tutti i Buddha ed è in grado di purificare tutte le azioni negative commesse con il corpo, la parola e la mente. Vajrasattva fa parte della famiglia di Akshobia e permette di annientare i risultati di sofferenza prodotti dalle nostre azioni negative e quindi ci protegge dalla sofferenza presente e futura guarendoci nel profondo. Questa pratica purifica il corpo, la parola e la mente a livello sottile e estremamente sottile.