Celebrazione del compleanno di Lama Gangchen Rinpoche e Lama Michel Rinpoche: Puja di Lunga vita e Spettacolo teatrale

ore 9.00

Puja di Lunga Vita con speciale dedica per la stabilità della Grande Madre Terra e di tutti gli elementi naturali con la partecipazione di diversi Lama e Geshe.

ore 14.30 

Pranzo offerto a tutti

 ore 20.30 - Teatro il Maggiore Verbania

Se Buddha fosse il tuo vicino di casa
Musical della compagnia United Peace Artists dal monastero Ganden Tashi Choeling (Germania)
ingresso libero fino a esaurimento posti

Ritiro d’estate sulle divinità del Vajravali o Ghirlanda Vajra – Insegnamenti sul Ganden Mahamudra

Insegnamenti, trasmissioni e recitazione di mantra dell Vajravali o Ghirlanda Vajra è una raccolta di iniziazioni tantriche e sadhane di meditazione sistematizzate da Abhayākaragupta (Jigme Jungne Bepa) nel 12° secolo. Abhayākaragupta fu un monaco buddista, studioso e maestro tantrico nonché l’abate di Vikramasila, uno dei principali centri di studio e di pratica del Buddhismo tantrico dell’India medievaleIl Vajravali è un compendio di testi e di rituali tantrici di molte divinità. È molto importante perché si compone di un unico sistema rituale tantrico armonizzato, un Oceano di Mandala che può essere applicato a tutti i mandala buddisti tantrici. Il ciclo Vajravali contiene iniziazioni e rituali di benedizione di vari aspetti delle divinità tra cui Kalachakra, Guhyasamaja, Heruka, Yamantaka, Hevajra, Vajrayogini e delle cinque famiglie di Buddha.

Nella sessione del mattino Il venerabile Lama Michel Rinpoche conferirà il commentario  sulla Ganden Mahamudra, il Grande Sigillo,   il sentiero rapido per raggiungere l’Illuminazione, secondo il testo e il lignaggio di Panchen Losang Choky Gyaltsen (autore della Lama Chopa o Guru Puja). Spiegazioni su: “base”, “sentiero” e “risultato” dell’Unione di Grande Beatitudine e Vacuità. Gli insegnamenti trasmessi  il passato giugno da Ghesce Thubten Trnley.

7 luglio 2018

ore 9.00

Puja di Lunga Vita con speciale dedica per la stabilità della Grande Madre Terra e di tutti gli elementi naturali con la partecipazione di diversi Lama e Geshe.

ore 14.30 

Pranzo offerto a tutti

 ore 20.30 - Teatro il Maggiore Verbania

Se Buddha fosse il tuo vicino di casa Musical della compagnia United Peace Artists dal monastero Ganden Tashi Choeling (Germania) ingresso libero fino a esaurimento posti

8:30 pm Teatro Il Maggiore – Verbania Pallanza 

IF BUDDHA WAS YOUR NEIGHBOUR A MUSICAL BY UNITED PEACE ARTIST a teatral company  Ganden Tashi Choeling Monastery, Germany

8 luglio

 ore 9.00- 13.00 / 15.00 -18.00

Puja di Lunga vita dei 16 Arath