Ritiro residenziale estivo: Gyaltsen – Stendardi della Vittoria di Kurukulle

Ritiro per benedire i rotolini di mantra che riempiono i Gyaltsen, gli stendardi della vittoria che saranno posizionati sul tetto del Tempio del Cielo sulla Terra.

Secondo un’antichissima tradizione himalayana e buddhista i Gyalten sono stendardi di buon auspicio che rappresentano la vittoria sui difetti mentali e sulle negatività.

ll loro scopo è quello di proteggere l’ambiente e i cinque elementi, favorire l’equilibrio fisico e mentale degli esseri e quindi contribuire alla pace interiore e nel mondo. Il ritiro è una preziosa opportunità per dare il proprio contributo alla costruzione e alla benedizione del Tempio del Cielo sulla Terra. Kurukulle è una delle pratiche del più elevato yoga tantra e indica come innamorarsi del dharma e della realtà ultima della vacuità. Kurukulle significa Colei che causa la conoscenza e che risveglia la consapevolezza non duale.

N.B. quest’anno è stata introdotta una sessione di karma yoga per tutti i partecipanti, 4 volte alla settimana. Per favore segnatevi nelle liste del karma yoga all’iscrizione del ritiro.

Si prega di ordinare le Sadhane in anticipo compilando il modulo online:

Mercoledì 24 luglio ore 17 Puja del fuoco

Mercoledì 7 agosto ore 17 Puja del fuoco

Cion Tsam – Escursione in montagna e ai laghi

Escursione giornaliera con  guida nella  natura incontaminata  dei parchi nazionali della Val Grande, della Santissima Trinità, dei laghi  e delle montagne e valli circostanti. Pratica dell’Auto-guarigione dielle Grandi Madri dei cinque elementii: Shing Kham Jong So

I pranzi saranno al sacco, o presso i ristoranti di un rifugio di montagna o in un’agriturismo. Ulteriori dettagli specifici saranno comunicati. Si prega di confermare la partecipazione prenotando in anticipo alla reception.

La pratica dei 35 Buddha di purificazione

Questo fine settimana riceveremo la trasmissione della pratica dei 35 Buddha di purificazione e faremo un breve ritiro con il nostro maestro Lama Gangchen Rinpoche. Questa pratica è particolarmente indicata per la cura delle malattie del corpo e della mente che hanno una base karmica (cioè causate da errori di corpo, parola e mente in questa vita o nelle vite precedenti). La pratica dei 35 Buddha di purificazione è considerata una delle pratiche preliminari prima di fare un ritiro di Tantra.