
Un imponente edificio circolare a circa cento metri dall’edificio del Centro diventerà sede di un Museo della Cultura di Pace; l’idea è di farne il simbolo dello scambio vitale tra la cultura spirituale occidentale e quella orientale per la difesa e la diffusione dei valori del rispetto, della tolleranza e della pace interiore come fondamento della pace nel mondo. Lo spazio ha già accolto alcune statue scolpite in pietra lavica da un artista Giavanese nello stile indonesiano del mandala di Borobudur, tempio buddista costruito nell’ottavo secolo. Vi sarà anche una sala conferenza per ospitare incontri interreligiosi, congressi e conferenze.
Lo stesso edificio ospiterà un Planetario di Saggezza che rifletterà il mondo spirituale e i contributi scientifici e umanitari positivi, così come un planetario riflette i pianeti e le costellazioni. Ogni simbolo religioso e spirituale sarà rappresentato sulla volta; ogni stella rappresenterà organizzazioni o individui che hanno realizzato un progetto per il beneficio dell’umanità e dell’ambiente.
Progetto meraviglioso !
Grazie a tutti
Grazie per quello che fate per tutti! e per aiutare le persone a guarire! e ancora per le preghiere! Mando a voi tante benedizioni!